Thank you for your patience while we retrieve your images.

Cassiopea Above The Sicilian Countryside

Cassiopea Above The Sicilian Countryside

Cassiopea sposa di Cefeo Re d'Etiopia. La regina forte del suo fascino e spinta dalla sua vanità, sfidò le Nereidi in una gara di bellezza, vantandosi.
Le Nereidi, decisero che la vanità e la sfrontatezza di Cassiopea dovesse essere punita, e chiesero a Poseidone dio del mare, di darle una severa punizione. Poseidone provocò una devastante inondazione che mise in ginocchio il paese e inoltre creò un mostro marino Ceto (Balena) che cominciò a seminare morte e distruzione tra gli abitanti della costa. Cefeo e Cassiopea terrorizzati dalle catastrofi che il loro popolo e il loro regno erano costretti a subire, si rivolsero all'Oracolo Ammone, per trovare un modo per uscire da quella imbarazzante situazione. L'oracolo sentenziò che l'ira degli dei si sarebbe placata solo, se avessero dato in sacrificio la loro figlia Andromeda al mostro marino. E fu così che Andromeda venne incatenata ad uno scoglio, mentre i genitori Cefeo e Cassiopea osservavano sgomenti, in attesa del compimento della tragedia.
Andromeda venne successivamente salvata da Perseo e le costellazioni di questi personaggio ora risiedono in cielo, per dono di Zeus, ad eterna memoria delle loro vicende.

Cassiopeia bride of Cepheus King of Ethiopia. The queen strong in her charm and driven by her vanity, challenged the Nereids to a beauty contest, boasting.
The Nereids, decided that Cassiopeia's vanity and cockiness should be punished, and asked Poseidon god of the sea, to give her severe punishment. Poseidon caused a devastating flood that brought the country to its knees and also created a sea monster Ceto (Whale) that began to sow death and destruction among the coastal inhabitants. Cepheus and Cassiopeia, terrified by the catastrophes their people and kingdom were forced to endure, turned to the Oracle Ammon to find a way out of that embarrassing situation. The oracle ruled that the wrath of the gods would be appeased only, if they gave their daughter And