Thank you for your patience while we retrieve your images.

Venus Mars and Earthshine Moon With Summer Milky Way Above Vendicari 2 - Sicily

Venus Mars and Earthshine Moon With Summer Milky Way Above Vendicari 2 - Sicily

Stack

È passato poco più di un mese dall'ultima volta in cui ho provato a fotografare la Luna a falcetto in prossimità della Via Lattea.
Mi trovavo presso la riserva di Vendicari e quella volta, mi ero recato sulla spiaggia per riprendere l'evento in prossimità del mare e della antica tonnara. Ero rimasto stupefatto per i giochi di riflessi che si creavano sui pantani e mi ero ripromesso di ritornare per catturarne la bellezza. Non immaginavo che sarebbe successo da lì a poco eppure è accaduto. Complice il meteo, la zona di Vendicari era l'unica porzione realmente buia della Sicilia avente il cielo sgombro da nuvole. Ancora una volta sono rimasto ammaliato dalle sensazioni che offre il luogo: dai profumi di acqua salmastra, dagli odori degli alberi sul sentiero e dal vento leggero che soffiava senza perturbare le acque degli stagni. Ho atteso l'approssimarsi dell'alba quando la Via Lattea sarebbe sorta insieme con il primo pianeta a mostrare la sua luce: Venere. Poco dopo è stata la volta di Marte e quindi della Luna cinerea che insieme hanno brillato nel cielo e, di riflesso, sulle acque impreziosite dai piccoli luccichii delle stelle. La Via Lattea, nel frattempo, si estendeva lungo la diagonale dell'immagine, da Altair fino alla costellazione dello Scorpione visibile, nella sua interezza, sulla destra sopra le canne lacustri che crescono nei bordi dei pantani.

A little over a month has passed since the last time I tried to photograph the sickle moon near the Milky Way.
I was at the Vendicari reserve and that time, I went to the beach to film the event near the sea and the ancient trap. I was amazed by the play of reflections that were created on the marshes and I had promised myself to return to capture their beauty. I did not imagine it would happen shortly thereafter and yet it did. Thanks to the weather, the Vendicari area was the only really dark portion of Sicily with